Minecraftianitalia

Non riesco a fare un server in hamachi

« Older   Newer »
  Share  
Malazava
icon2  view post Posted on 31/7/2013, 22:48




Ciao a tutti.
Volevo fare un server di minecraft in hamachi per poter giocare insieme a qualche mio amico, ma non va ne a me ne a lui.
Ho guardato una marea di vieo in youtube, io faccio i loro stessi passi eppure non va un ceppo!
Ora vi descrivo cosa faccio.
Scarico il file rar lo estraggo in una cartella chiamata Minecraft Server.
Apro server.properties metto in ''server-ip'' il mio ip di hamachi e in online mode metto false. Chiudo il blocco note e salvo.
Avvio minecraft_server e aspetto che finisca di caricare.
Una volta caricato apro minecraft sp, vado in multiplayer poi faccio aggiungi server e su indirizzo ip metto il mio ip di hamachi, sul nome del server metto na cosa a caso.
Ovviamente faccio il tutto con hamachi aperto.
Poi nello spazio dove c'è il server viene fuori una X sulla linea e non mi fa ovviamente entrare.
Ma WTF?
Faccio la stessa cosa che dicono gli altri utenti e a loro va, entrano pure nel server ma io non ci riesco facendo le loro stesse cose.
Questo succede anche a un mio amico.
Quando faccio tutto questo spengo il firewall e l'antivirus quindi non possono essere quelli a darmi problemi.
Help me!
 
Top
Th3Other0ne
view post Posted on 1/8/2013, 07:22




@Malazava

Il tuo problema sembra apparentemente un problema di ip: quando io ho un server hamaci nel multiplayer di minecraft scrivo al posto dell'indirizzo IP, localhost, prova a farlo anche tu

Inoltre ricorda di dare ai tuoi amici l'indirizzo Ipv4 e non quello Ipv6

Prova a fare così e facci sapere se hai risolto :D

Th3Other0ne
 
Top
Malazava
view post Posted on 1/8/2013, 08:08




Facendo cosi non risolve un bel niente, ma FORSE ho trovato il problema.
Vicino al segno della connessione con la X sopra, precisamente a sinistra, esce il numero 1.6.2 in rosso, è forse la mia versione non aggiornata di minecraft, visto che la 1.6.2 è l'ultima?
Comunque mi sembra molto strano visto che ho l'sp che fa da solo gli aggiornamenti.
Ora ho la 1.5.2....
 
Top
co712
view post Posted on 1/8/2013, 08:13




no purtroppo la 1.6.2 e diversa dalle altre versioni ed ha bisogno di un altro launcher da scaricare on line http://www.mediafire.com/download/kyi4s4jp....6.2+by+pio.rar
e devi avere anche winrar
 
Top
Malazava
view post Posted on 1/8/2013, 08:55




@co712
Non mi apre minecraft launcher.exe, mi da il seguente errore:
could not find the main class: org.fluffy.mc.main. Program will exit.
 
Top
Th3Other0ne
view post Posted on 1/8/2013, 13:23




@Malazava

Domanda fondamentale: Che versione di minecraft hanno i tuoi amici?

(Mi sembra scontato ma lasci la finestra del server, quella che ti esce quando apri il file Java, aperta?)


Th3Other0ne
 
Top
co712
view post Posted on 2/8/2013, 21:06




ok forse ho risolto il problema e nn devi neanche aggiornare miencarft:
allora sotto al launcher per il server di minecraft .net ce scritto visualizza le vecchie versioni metti windows (se hai windows altrimenti mac o linux)e fai il server con quello che ti carica .
dimmi se ti ha funzionato
 
Top
Malazava
view post Posted on 5/8/2013, 13:04




Scusate se non ho più scritto, ma ho risolto il problema!
Dovevo solo scaricare l'ultima versione di minecraft :)
 
Top
co712
view post Posted on 5/8/2013, 15:44




ok grazie di esserti iscritto .ciaooooo
 
Top
Th3Other0ne
view post Posted on 7/8/2013, 19:32




Chiudo la discussione :D
 
Top
9 replies since 31/7/2013, 22:48   81 views
  Share